martedì 22 settembre 2009

BSOD Bad Pool Caller - Nero Essentials





Giorni fa mi è capitato di dover avviare Windows XP in Safe Mode ma la triste schermata blu della BSOD, accompagnata dal solito criptico messaggio, mi impediva di accedere alla modalità.

La BSOD sarebbe il diminutivo di Blue Screen of Death ossia la Schermata Blu della Morte, che si manifesta quando il sistema operativo di Windows incontra qualche problema tecnico hardware o software, il più delle volte dovuto a driver, periferiche non compatibili o danneggiate o virus.

Dopo due o tre bestemmie pensando che la causa fosse qualche virus del cacchio, mi sono annotato il codice dello BSOD, che era il seguente:

Bad Pool Caller
0X000000C2
0X00000007
0X00000CD4
0XC033F175
0XF77D0AF8

Avviata una ricerca nel Web trovavo tre possibili cause al problema, una delle quali era riferita ad un insospettabile programma:

Nero 7 Essentials il programma di masterizzazione.


Infatti, disinstallandolo, finalmente riuscivo ad accedere al Safe Mode.

Quindi se vi dovesse capitare di avere una BSOD con i codici che ho riportato, andate a cercare la causa in una eventuale installazione di Nero.

.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Ramacharaka ha detto...

Thank you!

Anonimo ha detto...

hi, new to the site, thanks.

Anonimo ha detto...

thanks

Anonimo ha detto...

Sito messaggio eccezionale. Ho intenzione di bookmark ramacharaka.blogspot.ru e controllare molto più spesso. Mi piace molto il modello di sito web

Anonimo ha detto...

Ciao! grazie delle ottime indicazioni! qualcuno può aiutarmi a trovare i drivers dell’hd del Pavilion dv9500 per fare la medesima cosa? Non riesco a trovarli da nessuna parte, complice il fatto che non me ne intendo molto. .Grazie, ciao

 
Creative Commons License

Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Le immagini relative al link DeviantArt sottostanno a questa licenza. E' possibile copiare tutti i contenuti senza modificarli a patto di citarne la provenienza aggiungendo un link alla fonte (questo blog o il link di DeviantArt).